mercoledì 16 gennaio 2008

Prova in pista M1B

Domenica 13/01/2008 mi sono recato nella pista di Cecina con il mio amico Simone per effettuare i primi giri con la mia nuova M1B.Appena siamo arrivati ci siamo resi subito conto della situazione...la pista era piena di fango a di pozzanghere che hanno fatto decidere il mio amico a non mettere le ruote in pista limitandosi a fare qulche pieno sulla cassetta per rodare il suo nuovo motore Novarossi.Io non ce l'ho fatta a resistere ed ho deciso di effettuare qualche giro per vedere quali sensazioni mi dava il modello.Quindi metto l'olio sul filtro dell'aria, faccio il pieno di benzina metto il modello sulla cassetta e accendo il motore.Faccio andare il motore in temperatura e poi cominciamo!!!!Metto il modello in terra e provo un'accellerata e mi rendo subito conto di quanta trazione ha questa macchina comunque iniziamo.Parto dal rettilineo sotto il palco dve a meta' c'e' un salto da prendere in piena e il modello si comporta bene, in aria e' ben equilibrato e recepisce subito le correzioni che gli faccio mentre e' in volo.Passato il primo salto si arriva in fondo al primo rettilineo e si fa una staccata per poi entrare in una curva a gomito verso destra la macchina ha un buoninserimento anche se in accellerazione tende un pochino ad allargare la curva forse per l'olio con viscosita' 3000 che ho messo al posteriore,(la prossima uscita provero' un 5000),apriamo il gas e siamo subito davanti al secondo salto da prendere piano perche' e' seguito subito da un tornante a sinistra e in piena traiettoria abbiamo una bella pozzanghera.Quindi accellero per il breve rettilineo e poi un'altro tornante a destra che riesco a fare abbastanza bene poi entro in un nuovo rettilineo dove c'e' un piccolo doppio che in questa occasione non sono riuscito a fare per le codizioni del terreno poi un'altro saltino e si entra veloci in na curva a destra che mi porta ad arrivare quasi sempre diritto in quanto arrivavo troppo veloce (mi devo abituare al cambio di modello) ed a ritardare la curva seguente a novanta gradi verso sinistra poi ancora un tornante a destra, uno a sinistra uno a destra un piccolo rettilineo poi il curvone che mi immette di nuovo sul rettilineo di partenza.La macchina da' l'impressione di andare dove voglio apparte quel tratto dove arrivo troppo forte e perdo la corda che mi condiziona tutto il tratto tecnico di curvoni.Comunque sono rimasto soddisfatto.Arrivato a casa ho dovuto dare unabella lavata a tutta la macchina perche' era diventata una palla di fango.Ho potuto constatare he non ho rotto niente quindi anche come affidabilita' posso dire che per la prima uscita e' andata veramente bene tenedo anche conto chee' stata la prima uscita dopo che ho cambiato modello (777Sp2).Questa settimana mi dedico a delle modifiche riguardanti l'assetto e Domenica prossima torneremo di nuovo a provare sperando che sia bel tempo e che la pista sia decente cercando di migliorare le sesazioni che ho avuto.Alla prossima!!!!!!

1 commento:

milomodel ha detto...

ciao sono fabio della pista di cecina!!! sei un grande non lo avevo mai visto questo video con simone!!!!